Etichette autoadesive, nel primo trimestre 2020 cresce la domanda L'immagine Etichette - Molfetta | Milano - Produzione Etichette
Etichette autoadesive, nel primo trimestre 2020 cresce la domanda

 

ETICHETTE AUTOADESIVE, NEL PRIMO TRIMESTRE 2020 CRESCE LA DOMANDA

 

La domanda di etichette autoadesive è cresciuta del 6,8% nel primo trimestre del 2020 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Ma quali saranno i risultati del trimestre in corso dopo il blocco dovuti alla pandemia di Covid-19?

A partire da marzo 2020 si è registra un’impennata della domanda a breve termine di forniture di etichette per il mercato farmaceutico, medico e alimentare di conseguenza alla crescita della vendita al dettaglio.

Mentre la domanda in UK è stata colpita da un calo significativo in concomitanza con la Brexit, e nel centro e nord Europa si è verificato un quadro misto. Nell’Europa meridionale – la zona europea più colpita dalla pandemia - ci sono stati incrementi superiori al 5% mentre in Europa orientale l’incremento ha raggiunto il 10%.
Sebbene i blocchi nei paesi siano iniziati solo a marzo, infatti, si presume che le aziende abbiano infatti accumulato scorte di etichette autoadesive per la produzione dei beni primari già dal mese di febbraio.

Alla luce dell’incremento della domanda, nei mesi della pandemia i tempi di consegna dei materiali autoadesivi sono aumentati, questo sia a causa della disponibilità di materie prime (non solo materiali autoadesivi ma anche sostanze chimiche essenziali per la produzione di materiali di consumo come inchiostri, adesivi e siliconi) che degli adeguamenti necessari per conformare la produzione alle necessarie misure di sicurezza previste dal dcpm.

Durante il lockdown Etichette L’Immagine ha favorito il lavoro agile nei casi in cui è stato possibile, tuttavia la produzione di etichette adesive in bobina per l’industria agroalimentare non si è mai fermata affinché le aziende partner potessero continuare a rifornire i supermercati europei di beni di prima necessità.

Per ulteriori informazioni sulla stampa di etichette per l’industria agroalimentare puoi contattarci ai numeri 080 3375034 e 02 67739093 o compilare l'apposito MODULO per essere ricontattato da un esperto.

Logo Facebook
Logo AssograficiLogo Gipea
Logo Associazione Italiana Sommelier
   

le nostre pubblicazioni


GUIDA TURISTICA

UN TESORO DI CITTA’.
Molfetta raccontata ai ragazzi

Contattaci Subito!

Accetto informativa sulla privacy