Il valore dell'etichetta: più della metà degli italiani non acquista se c’è troppo imballaggio L’immagine Etichette – Molfetta | Milano – Produzione Etichette
Il valore dell'etichetta: più della metà degli italiani non acquista se c’è troppo imballaggio

 

IL VALORE DELL'ETICHETTA: PIU' DELLA META' DEGLI ITALIANI NON ACQUISTA SE C'E' TROPPO IMBALLAGGIO

 

Il 54% degli italiani evita di comprare un prodotto se ha troppo imballaggio e il 47% predilige articoli plastic-free: è quanto emerge dallo studio dell’osservatorio Packaging di Nomisma in collaborazione con Spinlife-Università di Padova che indaga sulle abitudini di consumo degli italiani.

Dopo disoccupazione e tasse è infatti l’inquinamento ambientale a preoccupare i consumatori italiani, soprattutto gli under30. Le aspettative ecologiche degli italiani, come emerge dallo studio Nomisma, riguardano anche il packaging e così il 92% dei consumatori presta maggiore attenzione a prodotti eco-label.

Per il 35% degli intervistati l’attuale impegno delle aziende nella riduzione dell’impatto ambientale non è sufficiente e si ritiene che retailer e produttori debbano impegnarsi di più nella scelta dei materiali sostenibili, compostabili e plant-based.

In questo contesto Etichette L’Immagine, azienda specializzata nella produzione di etichette autoadesive per uso industriale, mette a disposizione dei suoi clienti il portfolio di etichette capaci di non impattare sull’ambiente senza sacrificare le prestazioni e, in numerosi casi, senza un costo maggiore rispetto alle etichette tradizionali.

Tra le principali soluzioni messe a disposizione da Etichette L’Immagine è possibile trovare soluzioni sostenibili di etichettatura per plastica, vetro e carta.

Riconoscendo l'importanza della salvaguardia delle risorse naturali, Etichette L’Immagine lavora per eliminare gli sprechi lungo tutta la filiera, minimizzando l'impatto ambientale su tutta la catena produttiva. L’azienda, da sempre attenta alla sostenibilità ambientale, ha scelto di alimentare la produzione aziendale con l’uso esclusivo di energia rinnovabile grazie ad un impianto fotovoltaico che si sviluppa su una superficie di 2.000 mq con una potenza di 96kw.

Se desideri maggiori informazioni sulle nostre etichette sostenibili puoi contattarci ai numeri
080 3375034 e 02 67739093 o compilare l’apposito MODULO per ricevere una consulenza su misura per la tua azienda.

Logo Facebook
Logo AssograficiLogo Gipea
Logo Associazione Italiana Sommelier
   

le nostre pubblicazioni


GUIDA TURISTICA

UN TESORO DI CITTA’.
Molfetta raccontata ai ragazzi

Contattaci Subito!

Accetto informativa sulla privacy