Etichette per birrifici, come distinguersi sul mercato L’immagine Etichette – Molfetta | Milano – Produzione Etichette
Etichette per birrifici, come distinguersi sul mercato

 

ETICHETTE PER BIRRIFICI, COME DISTINGUERSI SUL MERCATO

 

Quanti birrifici esistono in Europa? Secondo le stime di The Brewers of Europe sono oltre 5mila i birrifici artigianali presenti sul territorio europeo ai quali si aggiungono migliaia di marchi industriali.
Di fonte a questa varietà la scelta per il consumatore sembra essere infinita e il packaging diventa l’elemento distintivo per attrarre il consumatore finale nel momento dell’acquisto.

Per un numero sempre maggiore di produttori di birra Etichette L’immagine realizza etichette personalizzate in vari materiali autoadesivi in grado di garantire elevata qualità di stampa e fustellatura e capaci di soddisfare i requisiti critici dell’applicazione e il comportamento funzionale sulla bottiglia di birra nelle diverse condizioni di conservazione.

IL VANTAGGIO DELL’ETICHETTATURA AUTOADESIVA
Qual è il vantaggio nella scelta dell’etichettatura autoadesiva? Le etichette autoadesive rappresentano un doppio vantaggio per i produttori: conferiscono un look accattivante e garantiscono la differenziazione rispetto ai competitor (con il seguente ricordo e preferenza per il marchio) e rappresentano un notevole vantaggio operativo grazie a passaggi più rapidi da un lavoro all’altro, minori scarti e interventi per pulizia più rapidi.

Quando si sceglie questo tipo di etichettatura l’adesivo è già posizionato sull’etichetta e passare da un lavoro ad un altro significa semplicemente sostituire la bobina di etichette. Questo processo garantisce operazioni più semplici e veloci, con un minor tempo di fermo macchine e una maggiore produttività. Il processo inoltre pone fine alla necessità di gestire materiali ingombranti, di frequenti manutenzioni delle attrezzature e di un severo controllo della temperatura e della viscosità dell’adesivo.

Etichette per birrifici, come distinguersi sul mercato

QUALITÁ E RESA DELLE ETICHETTE
Pastorizzazione, alti livelli di umidità, permanenza nel secchiello del ghiaccio: le etichette delle bottiglie di birra sono destinate a sopportare numerosi cambi di ambiente e di temperatura. Le etichette autoadesive sopportano meglio i diversi passaggi grazie una maggiore resistenza all’abrasione e un’eccezionale resistenza all’umidità.

INFINITE POSSIBILITÁ DI STAMPA
La tecnologia autoadesiva consente una notevole flessibilità in presenza di rapidi cambi di dimensioni, forme e design dell’etichetta. Grazie a una vasta gamma di carte, film e materiali speciali Etichette L’Immagine è in grado di realizzare i packaging più innovativi: dai film “clear-on-clear” alle etichette Wash-off, dalle carte film metallizzati alle carte tradizionali non patinate. Etichette L’Immagine mette a disposizione dei produttori di bitta tra una vasta gamma colori e textures.

IL VALORE DELLA SOSTENIBILITÁ
La parola chiave per la produzione di etichette del presente e del futuro è sostenibilità. In questo processo di cambiamento a favore dell’ambiente Etichette L’Immagine è al fianco dei produttori di birra che scelgono un packaging sostenibile realizzato con materiali high-tech concepiti per migliorare il riciclaggio di bottiglie in vetro usa e getta e facilitare il trattamento delle bottiglie a rendere.

Desideri maggiori informazioni sulle nostre etichette per birra?
Contattaci ai numeri 080 3375034 e 02 67739093 o compila l’apposito MODULO per essere ricontattato da un nostro esperto.

Logo Facebook
Logo AssograficiLogo Gipea
Logo Associazione Italiana Sommelier
   

le nostre pubblicazioni


GUIDA TURISTICA

UN TESORO DI CITTA’.
Molfetta raccontata ai ragazzi

Contattaci Subito!

Accetto informativa sulla privacy